confermato il corteo

Mendico, gli studenti del Pacinotti manifesteranno lunedì 2 febbraio

Una manifestazione pacifica, annunciano i rappresentanti d'Istituto, in difesa della scuola e delle dirigenti scolastiche sospese

Mendico, gli studenti del Pacinotti manifesteranno lunedì 2 febbraio

E’ stata confermata per lunedi’ 2 febbraio la manifestazione organizzata dagli studenti dell’Istituto Pacinotti di Fondi e Santi Cosma e Damiano. I rappresentanti d’istituto lo hanno comunicato con una nota.

«Informiamo gli organi di stampa e la cittadinanza di Fondi e Santi Cosma e Damiano – scrivono – che la manifestazione in difesa della nostra scuola, della nostra dirigente e delle docenti sospese dal MIM si terrà il giorno lunedì 2 Febbraio prossimo con inizio alle ore 8 30 partendo dalla sede della scuola di Fondi.

Sarà una manifestazione pacifica voluta ed animata da noi studenti e dalle nostre famiglie in cui diremo basta a questo gioco al massacro mediatico, ad accuse infondate, ad assurde discriminazioni. Paolo è stato uno di noi e resterà sempre uno di noi. Cercare per forza dei colpevoli non gli renderà onore. Per questo manifesteremo all’insegna dell’equilibrio:sarà un corteo silenzioso, perché è il silenzio che chiediamo sulla tragedia di Paolo, per la quale sono in corso le indagini di due procure. Lasciamole lavorare», conclude la nota.