Nuovo numero del settimanale di approfondimento Bianco e Nero di Teleregione al canale 74, queste le anticipazioni.
La 12^ edizione della “Giornata del dialetto e delle lingue locali” incanta il pubblico. A Lenola presso la Sala convegni del Centro Polivalente “Pietro Ingrao” L’evento è stato organizzato dall’UNPLI di Latina con la collaborazione della locale Pro Loco e del Comune lenolese. Lo scopo è quello di salvaguardare i beni immateriali italiani tra cui i dialetti.
Il plesso Lorenzo Milani dell’istituto comprensivo Pollione di Formia non è solo una scuola, è anche una grande famiglia che raccoglie piccoli dai 18 mesi ai 10 anni. Tanti i laboratori attivi che consentono un coinvolgimento totale dei piccoli.
Sotto la lente della consulente della famiglia Mendico, la dottoressa Marisa Aloia, ci sono i quaderni e i diari di Paolo. Ne emerge il ritratto di un adolescente turbato. La psicologa grafologa forense, già consulente in casi celebri come il delitto di Novi Ligure, sta esaminando ogni pagina, tracciando un vero e proprio profilo psicologico di Paolo.
Un Open Day speciale quello dell’istituto Fermi Filangieri di Formia che, in collaborazione con Formedil, ha fatto conoscere la sua offerta formativa in Largo Paone. Si è voluto così avvicinare gli studenti delle scuole medie e le rispettive famiglie al mondo delle professioni tecniche e alle competenze oggi richieste dal mercato del lavoro, in particolare per gli indirizzi tecnico-professionalizzanti.
“Al mio segnale scatenate l’infermo” è la riedizione del libro di Lello Marangio, un’autobiografia comica arricchita da nuovi elementi. Andando a ritroso nel tempo, poco più di un anno fa, “Incontri ravvicinati con questo tipo”. L’autore, noto per il suo stile umoristico, affronta spesso temi sociali, come la disabilità.
Bianco e Nero ti aspetta stasera alle 21,30 su Teleregione al canale 74 con immagini e voci sui più importanti fatti della regione. Non perdete l’appuntamento quotidiano alle 13,40 e alle 20,40 sempre su Teleregione 74 e su Lazio Tv alle 23,30 circa.