Domani sera, 24 gennaio, in scena al Teatro D’Annunzio di Latina “Il medico dei maiali”, una delle commedie più sorprendenti della stagione, che combina umorismo, ironia sociale e personaggi colorati con Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti, Mauro Marino, Luigi Cosimelli, testo e regia Davide Sacco.Una produzione ricca di ritmo e risate, perfetta per ricominciare l’anno con leggerezza e intelligenza.
La morte improvvisa del re d’Inghilterra mostra tutta la debolezza della monarchia quando la corona finisce nelle mani del principe ereditario, un ragazzo sciocco e sprovveduto. E cosa succede se il Principe ereditario è del tutto impreparato alle responsabilità che lo attendono?
Tra il potere e il nuovo re, un medico veterinario è pronto a cogliere un’occasione che forse, poi, non si rivelerà tale. «In questa crisi – afferma il regista Davide Sacco – l’unico che sembra avere certezze è un veterinario, il medico dei maiali, che si ritrova per caso in questa vicenda e tenta di cogliere un’opportunità. Ma il caso non esiste e la vita si mostra sempre più beffarda, violenta e crudele di quanto si potrebbe immaginare. Chi ha il potere resta al potere, ma i servi non vogliono più essere servi. Quando le certezze cadono, quando muoiono i padri e crollano le torri, l’essere umano si mostra sempre per quello che è: una bestia, una bestia pronta a essere un uomo».
Il testo, vincitore del Premio Nuove Sensibilità 2022, è il terzo capitolo della trilogia La ballata degli uomini bestia di Davide Sacco (Caracò Editore), che comprende L’uomo più crudele del mondo e Sesto potere.