Sono aperte le iscrizioni alla Pedagnalonga del prossimo 26 aprile. Sul rinnovato sito www.pedagnalonga.it è possibile iscriversi online alla passeggiata enogastronomica più attesa di primavera. Allo stesso tempo sono aperte anche le iscrizioni alle corse podistiche che, per questa edizione, saranno due: al fianco della storica Pedagnalonga Half Marathon, la gara di 21 km, ci si può iscrivere anche alla gara competitiva breve di 13 km. Quella dei 21 km è ormai un’istituzione per la sua tipicità, visto che si corre su un territorio completamente pianeggiante, tutto immerso nel verde dei nostri poderi. Alla ‘mezza’ è stata aggiunta anche la corsa di 13 km che permetterà di vivere le emozioni della Pedagna su una distanza più breve ma pur sempre competitiva.

Le iscrizioni alla passeggiata enogastronomica sono attive sul sito della Pedagnalonga. La vendita online consente di acquistare con anticipo il proprio tagliando. A marzo sarà attivata anche la vendita tradizionale che, negli ultimi anni, è durata pochissimo: i tagliandi disponibili sono andati esauriti in poche ore. Da quest’anno la vendita cartacea dei biglietti sarà effettuata esclusivamente presso la sede della Pedagnalonga di Borgo Hermada.

La gara podistica di 13 km è aperta, come per la 21km, a tutti i tesserati Fidal, Runcard ed enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni (purché in regola con le norme di tutela sanitaria sull’attività agonistica e maggiorenni alla data del 26 aprile 2026). Per tutte le iscrizioni sono aperte tre step i cui dettagli sono consultabili nell’apposita sezione sul sito ufficiale della Pedagnalonga.