IL CONTROLLO NELL'AUTI

I Carabinieri denunciano quattro persone per porto di chiavi alterate o grimaldelli

A seguito di perquisizione, i militari li hanno trovati in possesso di numerosi oggetti e arnesi atti allo scasso

I Carabinieri denunciano quattro persone per porto di chiavi alterate o grimaldelli

Nella tarda serata del 16 gennaio, a Gaeta, i militari della locale Tenenza dei Carabinieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria quattro soggetti, di età compresa tra i 22 e i 31 anni, tutti già noti alle forze di polizia, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di porto di chiavi alterate o grimaldelli.

I quattro sono stati controllati su strada mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura presa a noleggio. A seguito di perquisizione, i militari li hanno trovati in possesso di numerosi oggetti e arnesi atti allo scasso, nonché di due spray al peperoncino, due torce, tre paia di guanti, una radio portatile e un piede di porco.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e sarà versato al competente Ufficio Corpi di Reato.

La Tenenza dei Carabinieri di Gaeta, oltre a informare la competente Autorità Giudiziaria, ha avanzato nei confronti dei soggetti deferiti la proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal territorio del Comune di Gaeta per la durata di tre anni, in quanto tutti provenienti dal Comune di Aprilia.

L’esito dell’attività si inserisce nel più ampio quadro delle azioni di prevenzione e repressione della criminalità comune, in particolare dei reati predatori, svolte quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Formia e dai reparti dipendenti nei rispettivi comuni di competenza.