Articolato servizio di controllo dei carabinieri nei comuni di Pontecorvo, San Giovanni Incarico, Aquino, Ceprano, Roccasecca e Arce.
Bilancio
Ispezionate 133 persone e 98 veicoli, 10 accertamenti con etilometro e 5 perquisizioni, 3 delle quali con esito positivo. Sulla rete stradale sono state elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 4 patenti di guida, anche per violazioni legate all’uso del telefono cellulare durante la guida e sorpassi pericolosi. Sequestrati 4 auto.
A Castrocielo
A Castrocielo, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di un parcheggio, un’autovettura abbandonata, incidentata e non marciabile, utilizzata per la commissione di furti. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che il veicolo era provento di furto, denunciato in un’altra provincia: il mezzo e le targhe irregolari sono stati quindi sottoposti a sequestro penale.
Ad Arce
Ad Arce, i militari dell’Arma di Pontecorvo hanno denunciato una conducente che si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici, e che ha portato al ritiro della patente e mezzo sequestrato. Diversi giovani sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa per detenzione di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. Un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari è risultato irreperibile.