le indagini

Studente accoltellato davanti al Liceo, identificato e denunciato l’autore: “E’ un minorenne”

Indizi precisi dalle testimonianze e dai filmati

Studente accoltellato davanti al Liceo, identificato e denunciato l’autore: “E’ un minorenne”

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora, della Stazione di Sora e della Stazione di Isola del Liri hanno identificato e denunciato l’autore dell’aggressione e dell’accoltellamento di uno studente di 17 anni avvenuto davanti al liceo Artistico Valente di Sora. Si tratta di un coetaneo, anch’egli italiano, residente ad Isola del Liri, rintracciato e riconosciuto dalle persone coinvolte. Il ragazzo, quando è stato rintracciato dai militari, ha sostanzialmente ammesso l’accaduto consegnando anche il coltello che aveva con sé il giorno prima.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Sora, i due protagonisti non si conoscevano. La vittima non aveva mai visto prima il coetaneo che gli ha puntato il coltello, lo ha minacciato e lo ha ferito: all’inizio la certezza era solo che non frequentasse il liceo. Il diverbio sarebbe nato per delle banalità, forse addirittura un pretesto: uno sguardo interpretato male, con l’aggressore che poi ha estratto la lama.

Perplesso il sindaco di Sora, Luca Di Stefano: “Sono amareggiato, perché significa che anche da noi i ragazzi hanno cominciato a circolare armati. Se da un lato sono contento per l’apporto fornito alle indagini dalle nostre telecamere, dall’altro sono spinto a lavorare sulla presa di coscienza dei giovani che una vita ha un valore immenso e non si può mettere in pericolo così”.