Beach Soccer

Terracina e Anzio candidate come sedi per il Campionato 2026

Il Lazio diventerebbe l'unica Regione ad avere due città sedi di tappa

Terracina e Anzio candidate come sedi per il Campionato 2026

Terracina potrebbe concedere il bis e dopo il ritorno lo scorso anno nel panorama del beach soccer Nazionale, anche l’estate 2026 ha la possibilità di vedere protagonista la città tirrenica. Il Dipartimento Beach Soccer della FIGC Lega Nazionale Dilettanti ha infatti reso noto le location prescelte per ospitare le tappe del tour della prossima estate. Terracina è tra le sei località scelte a fronte di tredici candidature pervenute. Nel dettaglio, oltre a Terracina, ci sono Anzio, Castelsardo, Lignano Sabbiadoro, Praia a Mare e Scoglitti.

Terracina è stata definita una delle capitali storiche del beach soccer italiano. L’esperienza organizzativa maturata nel tempo ne fanno una tappa di assoluto riferimento, sinonimo di qualità tecnica, partecipazione e spettacolo. Non a caso proprio nella giornata di ieri Terracina è stata eletta la migliore tappa del campionato di Beach Soccer 2025. Una settimana di appuntamenti tra la poule promozione, la finale di Supercoppa femminile, una tappa del campionato Under 20 e la relativa finale di Supercoppa. Giornate di grandissimo sport, di emozioni e di festa quelle vissute presso la Beach Arena “Carlo Guarnieri”.

Tornando alla stretta attualità, il Dipartimento del Beach soccer ha individuato anche Anzio da inserire nel calendario e questo consentirebbe al Lazio di essere presente con due città nel tour. La città neroniana è stata giudicata una piazza capace di garantire visibilità, partecipazione e standard organizzativi elevati. Ma il condizionale è d’obbligo. Perché adesso l’iter prevede che le sei amministrazioni comunali con le rispettive organizzazioni devono accettare o meno ad ospitare la tappa. Successivamente verrà reso noto il calendario definitivo con la distribuzione dei cari campionati. Sicura solo la sede delle finali scudetto che quest’anno sarà Scoglitti.