L’Associazione socio culturale La Valle ha avuto ragione nel rinviare e non annullare la seconda edizione della Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente che si è tenuta a Terracina. Dopo il maltempo che ha costretto a modificare i programmi, il Presidente Davide D’Ambrogio non si è perso d’animo rinviando l’appuntamento a ieri. E i fatti gli hanno dato ragione.

Del resto la preparazione meticolosa con le varie prove che si sono susseguite in quest’ultimo periodo non potevano svanire come una bolla di sapone. Il Presepe Vivente ha ottenuto il successo meritato. In tanti, nonostante le temperature rigide, hanno seguito le varie scene che si sono sviluppate nella zona di San Silviano dove c’è il quartier generale dell’Associazione.

Ognuno dei circa 80 tra figuranti e attori diretti da Mimmo De Rosa ha dato il meglio riproponendo i momenti salienti della Natività per una serata di forte impatto emotivo. Rispetto allo scorso anno sono stati curati ancor di più i dettagli per avvicinarsi ancora di più al racconto delle Sacre Scritture. Sui social tanti complimenti. Passione, lavoro, dedizione… bravi tutti. E poi la promessa. Torneremo il prossimo anno.