IERI IL VERTICE

Crisi in Comune, niente fumata bianca per il terzo assessore

Fratelli d’Italia non ha ancora comunicato ufficialmente al sindaco Riccardo Mastrangeli il nome del terzo assessore

Crisi in Comune, niente fumata bianca per il terzo assessore

Ieri non c’è stata la tanto attesa fumata bianca. Al vertice erano presenti i consiglieri di FdI, gli assessori in attesa delle deleghe e i principali esponenti locali del partito, tra cui Fabio Tagliaferri. Oltre al nodo Crescenzi, sul tavolo anche la candidatura di Franco Carfagna al consiglio provinciale, legata a un presunto “patto di ferro” del gruppo, su cui però l’intesa non è arrivata.

Sul fronte Lista per Frosinone, resta aperta la questione del secondo assessore e delle quote rosa, con possibili alternative ancora in discussione. La Lista Marzi, invece, prosegue nella collaborazione programmatica senza entrare in giunta, mentre il sindaco valuta deleghe dirette per alcuni consiglieri di fiducia.

Per Forza Italia, la situazione è inaccettabile: i due consiglieri hanno parlato di “spettacolo indecoroso”, confermando l’uscita dalla giunta e la volontà di ricostruire il centrodestra su basi serie, avvertendo che se prevarrà l’arroganza, l’unica alternativa sarà prepararsi al voto. Insomma, la crisi resta aperta e gli scenari futuri, dalle candidature a sindaco del 2027 al riassetto della giunta, sono più incerti che mai.