Si è chiuso con successo il progetto a firma dell’istituto Filangieri di Formia riservato alle persone anziane. Inclusione digitale e sociale per gli anziani che ha visto impegnati studenti e centri anziani del territorio nell’obiettivo di colmare il divario digitale e favorire lo scambio intergenerazionale.
Le persone anziane che vi hanno preso parte sono state erudite riguardo l’uso di strumenti digitali a partire dal cellulare. Il percorso è stato di apprendimento pratico e inclusivo sostenuto anche da Csv Lazio e comune di Formia.
I partecipanti hanno così avuto la possibilità di sviluppare competenze digitali, maggiore autonomia e partecipazione sociale e creare un dialogo intergenerazionale.