I LIEVI EVENTI DEL 2026

Nicolò e Benedetta sono i primi nati nel Lazio nel nuovo anno

Fiocco azzurro allo scoccare della mezzanotte al Dono Svizzero di Formia, fiocco rosa mezz'ora al Sant' Eugenio di Roma

Nicolò e Benedetta sono i primi nati nel Lazio nel nuovo anno

È Gerardo Nicolò il primo nato del Lazio nel 2026. Il bambino è venuto alla luce allo scoccare della mezzanotte, con parto spontaneo in parto analgesia, all’ospedale Dono Svizzero di Formia. Pesa 3,4 chilogrammi ed è figlio di mamma Elia e papà Antonio.

La prima bimba nel Lazio, al Sant’Eugenio di Roma, alle 00:29 è Benedetta, con un parto naturale, pesa 3 kg e 230 gr. La bambina è la prima figlia di mamma Sabrina e papà Kevin.

Alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma sono quattro i neonati nel corso della notte: Lavinia, Ottavia, Jiayi e Luca.

Il primo a nascere in Ciociaria, alle 03:47, al Santissima Trinità di Sora, è Daniel, con un parto naturale. Per lui 3 chili e 470 grammi. La mamma, Sofia, ha 20 anni.

All’ospedale Santa Rosa di Viterbo, il primo è Raffaele, alle 02:03, con un peso di 2,5 chilogrammi, figlio di mamma Valentina e papà Ferdinando.

Questo il  commento del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. «Il primo vagito dell’anno è sempre speciale. Un augurio sincero ai genitori, che iniziano il viaggio più bello e impegnativo che ci sia. Un grazie profondo agli operatori sanitari, ai medici, alle ostetriche, agli infermieri e a tutto il personale che, anche nelle ore di festa, garantisce cura, professionalità e umanità, accompagnando questi momenti così importanti».