Cinque quintali di botti sequestrati dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Pomezia ad una società, che li vendeva senza le autorizzazioni necessarie. E’ l’esito di attività di controllo nell’ambito del piano straordinario predisposto in vista delle festività di fine anno.
Oltre 500 chilogrammi di prodotti pirotecnici illegali, rinvenuti e sequestrati 22.111 articoli pirici detenuti in violazione della vigente normativa in materia di pubblica sicurezza. Il rappresentante legale della società è stato denunciato.
L’ingente quantitativo di esplosivi rinvenuto, viste le precarie modalità di custodia e la collocazione dei depositi in aree densamente abitate, costituiva un serio rischio per l’incolumità pubblica in caso di deflagrazione accidentale.
I controlli del Comando Provinciale di Roma, anche su impulso della locale Prefettura, proseguiranno per tutto il periodo delle festività, al fine di prevenire l’uso improprio di articoli pirotecnici e contrastare la diffusione di materiale illegale.