Il progetto

Il Comune ottiene un nuovo finanziamento per l’illuminazione artistica delle Mura

Il finanziamento rappresenta il riconoscimento della validità

Il Comune ottiene un nuovo finanziamento per l’illuminazione artistica delle Mura

È con grande orgoglio che l’Amministrazione Comunale annuncia di aver ottenuto un finanziamento di 40.000 euro dalla Regione Lazio, destinato al progetto di illuminazione artistica delle Mura storiche del paese.

Il finanziamento rappresenta il riconoscimento della validità del progetto, frutto di una programmazione attenta e curata dall’ufficio tecnico comunale, e testimonia l’impegno dell’Amministrazione nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale, elemento fondamentale per rafforzare l’identità del paese e promuovere il turismo locale.

“Ringraziamo l’architetto Lucia Lolli e il geom. Greco per il lavoro svolto con grande professionalità – afferma il Sindaco Stefano Pelloni – Il nostro metodo resta invariato: lavorare in silenzio e lasciare che siano i risultati a parlare. Questo nuovo finanziamento ci permetterà di rendere Vico nel Lazio un paese ancora più bello e attrattivo dal punto di vista turistico.”

Il progetto prevede l’installazione di un’illuminazione artistica che valorizzerà le Mura storiche, rendendo visibile e fruibile a cittadini e turisti la bellezza del patrimonio architettonico del borgo anche nelle ore serali.