IL CORDOGLIO

L’ultimo saluto a Roberto Bianconi, l’omaggio del territorio all’uomo e all’imprenditore

Il costruttore è stato protagonista dell'espansione urbanistica del capoluogo pontino e di altri centri della provincia

L’ultimo saluto a Roberto Bianconi, l’omaggio del territorio all’uomo e all’imprenditore

Si sono tenuti questa mattina presso la chiesa cattedrale di San Marco a Latina, le esequie di Roberto Bianconi, l’imprenditore edile protagonista dell’espansione urbanistica del capoluogo pontino e di altri centri della provincia. In tanti hanno voluto rendere omaggio all’84 enne deceduto il giorno di Natale.

Con lui se ne va un vero e proprio pezzo di storia della città, alla quale ha dato lustro con la realizzazione dei quartieri Q4 e Q5, senza dimenticare la rinascita commerciale cominciata con l’edificazione del centro commerciale “Latina Fiori” e la Torre Pontina, unicum nel Lazio e undicesimo grattacielo più alto d’Italia.

Originario di Carpineto Romano, Bianconi si era trasferito a Latina prima con la sua azienda vivaistica, poi l’occhio all’edilizia che ha reso celebre lui e la città. In tempi recenti aveva poi guardato oltre il capoluogo, credendo ed edificando nella vicina Latina Scalo e nella zona di Sermoneta Scalo. Sempre suo, infatti, il progetto del “Sermoneta Shopping Center”.