LA SCOPERTA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Sequestrate oltre 1.100 confezioni di profumi e cosmetici contraffatti

I militari del Gruppo di Frosinone hanno effettuato controlli mirati nel mercato settimanale del capoluogo. Nel corso dell’attività è stato controllato un venditore ambulante in forma fissa

Sequestrate oltre 1.100 confezioni di profumi e cosmetici contraffatti

I Finanzieri del Comando Provinciale di Frosinone hanno sequestrato oltre 1.100 confezioni di profumi e cosmetici contraffatti. L’operazione rientra nelle attività di contrasto ai traffici illeciti e di controllo economico del territorio, intensificate nel periodo natalizio. I militari del Gruppo di Frosinone hanno effettuato controlli mirati nel mercato settimanale del capoluogo. Nel corso dell’attività è stato controllato un venditore ambulante in forma fissa.

I prodotti esposti, simili agli originali e in alcuni casi confezionati in cofanetti regalo, riportavano marchi e loghi falsi. Accertata anche la presenza di codici a barre idonei a simulare la genuinità degli articoli. La merce è stata sequestrata per i reati di contraffazione e ricettazione. L’intervento ha impedito l’immissione sul mercato di prodotti non originali e potenzialmente nocivi per la salute. L’operazione tutela consumatori e operatori economici onesti. La Guardia di Finanza conferma il proprio impegno nel contrasto alla contraffazione e all’illegalità economica.