CALCIO - SERIE C

Oggi Latina – Crotone, la prima di Volpe al Francioni. VIDEO

Domani alle 14.30 il match che chiude il disastroso girone di andata. Pronte le mani sul mercato

Oggi Latina – Crotone, la prima di Volpe al Francioni. VIDEO

Per effetto dello spezzatino televisivo, il Latina domani alle 14.30 sarà l’ultima delle squadre in fondo alla classifica a scendere in campo. Sconfitte Cavese, Foggia, Giugliano, pari del Picerno. Sapere il risultato delle altre  è però relativo se i pontini non accelerano il passo. L’ultima di andata è insidiosa. Non tanto per l’ avversario Crotone, di ottima caratura, ma molto spesso andato a vuoto in campionato, quanto per l’umore che si vive all’interno dello spogliatoio, dove c’è chi ha voglia di cambiare seriamente aria, per mettersi alle spalle una prima parte di stagione davvero deludente.

A Volpe il compito di isolare il Latina rispetto a dinamiche dannose, in quella che per il tecnico di Pozzuoli sarà la prima partita al Francioni dopo tre trasferte consecutive, Coppa Italia compresa.

Da lunedì si potrà pensare al mercato, ragionando bene sulle mosse. Mantenere il titolo è vitale per la piazza nerazzurra. Altrimenti il rischio è di una nuova fase buia. Con una settimana di lavoro regolare, il tecnico ha avuto modo di sperimentare bene l’assetto. Probabili novità in mezzo al campo rispetto a Caserta.