Tragedia la notte scorsa in via Colle Leo, la strada che collega la periferia di Frosinone con Ceccano. Uno scontro tra due auto, una Fiat Punto ed una Alfa 147, ha causato la morte dei due conducenti: un ragazzo di 18 anni Andrea Lombardi, residente a Castro dei Volsci nella frazione Monte Sant’Angelo e Luigi Ferrante, 43 anni di Frosinone. Feriti quattro ragazzi tra i 17 ed i 18 anni, provenienti dai comuni di Vallecorsa, Villa Santo Stefano e Castro dei Volsci, che erano in auto con Lombardi. I due feriti più gravi sono stati trasportati in eliambulanza uno al Policlinico Gemelli, l’altro al San Camillo di Roma, gli altri sono ricoverati all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, la Fiat Punto si è scontrata frontalmente con l’Alfa147, terminando la sua corsa contro il muro di recinzione di un’abitazione. Le salme sono a disposizione della Procura della repubblica di Frosinone e i mezzi sono sotto sequestrato. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri.
Dolore e sconcerto in città. Una delle due vittime, Luigi Ferrante, era quasi arrivata nella casa di famiglia a Ceccano per trascorrere il Natale con i familiari. Ferrante era rientrato da alcuni giorni dal Brasile dove si era trasferito per lavoro.
La provincia di Frosinone piange tre vittime in 24 ore. Qualche ora prima, infatti, aveva perso la vita Alessandro Sdoia, docente e dirigente sindacale di 50 anni. L’auto su cui viaggiava, si è scontrata sull’A1 con un mezzo pesante, inutili i soccorsi. La città ha proclamato il lutto cittadino e annullato gli eventi natalizi.
