Sicurezza stradale

Schianto notturno sulla statale, cinque persone ferite

Un’auto si ribalta dopo aver attraversato la rotatoria: nuovo incidente in un punto già critico

Schianto notturno sulla statale, cinque persone ferite

Ancora un grave incidente alla rotatoria dello svincolo per Piccarello. Nella notte, una rotonda già nota per la sua pericolosità è stata teatro dell’ennesimo schianto, che ha causato il ferimento di cinque persone nella periferia sud di Latina.

La dinamica dello schianto

Secondo una prima ricostruzione, un’utilitaria — una Lancia Ypsilon con cinque persone a bordo — ha attraversato la rotatoria senza riuscire a mantenere la carreggiata. L’auto è finita fuori strada, ribaltandosi violentemente.

I soccorsi sul posto

Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono arrivate più ambulanze del servizio sanitario, insieme ai vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e dell’area. Presente anche la Squadra Volante della Polizia per i rilievi e la gestione della viabilità.

Un punto nero della viabilità

La rotatoria allo svincolo tra la Pontina, via Piccarello e strada Piscina Scura, nella periferia sud di Latina, è da tempo al centro di segnalazioni e polemiche.  Nel frattempo, gli incidenti continuano a registrarsi con una frequenza preoccupante.