Dopo il turno di riposo osservato in occasione della 16ª giornata del campionato di Serie B Nazionale, la Benacquista Latina è pronta a tornare in campo per il turno infrasettimanale. I nerazzurri ospiteranno domani l’Allianz Pazienza San Severo sul parquet del Palasport di Cisterna con palla a due fissata alle ore 20:30.

Capitan Pastore e compagni arrivano all’appuntamento forti di due vittorie consecutive, conquistate sul campo di Faenza e nel match “casalingo” disputato a Ferentino contro Loreto Pesaro. La settimana di pausa è stata sfruttata dallo staff tecnico per recuperare energie preziose e consentire il rientro di Marko Bakovic, assente nell’ultima uscita per influenza, oltre a permettere ad altri giocatori alle prese con piccoli acciacchi di ritrovare la migliore condizione fisica.

Latina occupa attualmente la quinta posizione solitaria in classifica con 22 punti, alle spalle di Virtus Roma (30), Pielle Livorno (28), Caserta e Luiss (24). Di fronte ci sarà una San Severo coriacea e combattiva, ferma a quota 18 punti ma reduce da una vittoria al cardiopalma nello scontro diretto con Jesi (91-89 dopo un tempo supplementare). Per i pugliesi si è trattato del secondo match consecutivo concluso oltre i 40 minuti, dopo la sfida persa a Fabriano al termine di due overtime: un dato che conferma la solidità mentale e la capacità di lottare fino all’ultimo possesso della formazione giallonera. La giornata prevede il turno di riposo per la capolista Virtus Roma. La Luiss, terza in classifica, ospita Consorzio Leonardo Dany Quarrata.