LEGGE SEVERINO

Enrico Tiero sospeso dal Consiglio regionale, al suo posto per FdI entra Zappone

Tiero si era già dimesso da presidente della commissione Sviluppo economico, ora guidata dal consigliere di Fratelli d'Italia, Vittorio Sambucci

Enrico Tiero sospeso dal Consiglio regionale, al suo posto per FdI entra Zappone

E’ arrivata la sospensione dalla carica di consigliere regionale del Lazio per l’esponente di Fratelli d’Italia, Enrico Tiero, che dal 18 ottobre scorso si trova agli arresti domiciliari perché accusato di corruzione nell’ambito di un’inchiesta a Latina. Il seggio sarà preso in surroga dalla prima dei non eletti della lista di Fd’I nella circoscrizione della provincia pontina. Si tratta di Emanuela Zappone, che ricopre anche l’incarico di presidente dell’ente Parco nazionale del Circeo.

Il Consiglio regionale, che si riunirà per iniziare l’esame della manovra di bilancio, voterà anche una integrazione agli ordini del giorno che prevede la presa d’atto della sospensione di Tiero, scattata con apposito decreto del governo, per effetto della legge Severino, e la sua temporanea sostituzione con Zappone. L’Aula dunque ratificherà l’avvicendamento che durerà fino a una eventuale decisione del giudice, rispetto alla misura cautelare di restrizione agli arresti domiciliari. Nel frattempo, Tiero si era dimesso da presidente della commissione Sviluppo economico, al suo posto è stato eletto il consigliere di Fratelli d’Italia, Vittorio Sambucci.