Pallavolo - Superlega

Cisterna k.o. interno contro Padova. Sconfitta che fa male

Poca attenzione da parte dei padroni di casa contro una squadra che giocato con poche sbavature

Cisterna k.o. interno contro Padova. Sconfitta che fa male

Prosegue il momento difficile per Cisterna che cede in casa a Padova 3 a 1 nello scontro diretto per le zone basse di classifica. Si è chiuso amaramente il girone d’andata per i pontini piegati da una squadra che ha giocato con regolarità nonostante la sconfitta parziale nel primo set per 27 a 25. Cisterna ha avuto il torto di non sfruttare la scia positiva subendo da quel momento le iniziative degli ospiti che hanno difeso con ordine e toccato a muro diversi palloni.

La squadra di Morato è calata vistosamente nel rendimento tanto da indurre lo stesso tecnico ed attingere dalla panchina con gli ingressi di Muniz, Barotto, Tarumi, Diamantini e Salsi. Senza storia secondo e terzo set portati a casa dalla squadra di Cuttini 25-17, 25-19. Nel quarto parziale stessa musica, fino a quando Tarumi tirava fuori dal cilindro tre ace che riportavano sotto i padroni di casa. Ma era troppo tardi. 25-23.

Nel dopo gara la società ha chiamato a raccolta staff tecnico e giocatori negli spogliatoi evidentemente per mettere la squadra davanti alle proprie responsabilità invitandola a dare di più con un atteggiamento diverso. Dopo il confronto ha parlato coach Morato il quale ha ammesso che non è stata una buona prestazione da parte dei suoi ragazzi. Un appuntamento importante che Cisterna ha mancato soprattutto dal punto di vista caratteriale che tecnico. L’allenatore ha sottolineato il fatto che non c’è stata reazione e bisogna interrogarsi sulle proprie responsabilità.

Uno scontro diretto che inchioda Cisterna al penultimo posto sempre con sei punti a meno tre da Cuneo con Grottazzolina ultima con due punti. La squadra di Ortenzi si è fatta rimontare da due set di vantaggio con Monza, altrimenti la classifica di Lanza e compagni sarebbe stata particolarmente complicata già al giro di boa. Certo, la situazione resta difficile e nel girone di ritorno serve ben altro atteggiamento.