Solidarietà Civile

Istituzioni unite per sostenere Telethon nella nuova campagna natalizia

Evento ufficiale per promuovere la raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare

Istituzioni unite per sostenere Telethon nella nuova campagna natalizia

Anche quest’anno le istituzioni rinnovano il loro sostegno alla Fondazione Telethon, confermando un impegno solidale ormai consolidato. La Prefettura, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, ha scelto di affiancare attivamente l’associazione nella raccolta fondi dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche rare, un ambito che richiede investimenti continui e risultati scientifici sempre più avanzati.

La campagna di Natale 2025

Cuore dell’iniziativa è la “Campagna di Natale Telethon 2025”, che verrà promossa sul territorio attraverso una serie di attività di sensibilizzazione mirate.  Il momento centrale della mobilitazione avrà luogo oggi, 10 dicembre alle ore 12.00, nell’aula consiliare della Provincia – Sala Cambellotti. L’incontro rappresenta un’occasione ad alto valore etico, durante la quale verrà ribadito l’impegno congiunto delle istituzioni nel supportare Telethon e nel mantenere alta l’attenzione pubblica sulle patologie genetiche rare.

Le autorità presenti

All’evento prenderanno parte il Prefetto, il Presidente della Provincia e il Sindaco, affiancati dai vertici delle Forze di Polizia e dai rappresentanti della ASL. Una presenza corale che sottolinea come il sostegno alla ricerca non sia solo un gesto di solidarietà, ma un vero e proprio lavoro di comunità che coinvolge amministrazioni, enti sanitari e forze dell’ordine.