Il Latina passa il turno e accede ai quarti di finale di Coppa Italia, superando ai rigori l’Arezzo. Ma la notizia clamorosa sta nell’eroe di giornata, ovvero Mattia Porro, che indossa i panni da portiere e para il rigore a Righetti, spianando la strada a quello trasformato da Fasan, per 6-5 complessivo a favore dei nerazzurri.
Una maratona di 12 tiri dal dischetto, dopo uno 0-0 tra gli sbadigli fino all’episodio del 91′. Basti stende l’avversario fuori area e il direttore di gara è costretto ad estrarre il rosso, quando la partita è quasi finita. Il tecnico Bruno, che ha già terminato i cambi, individua nell’esterno il portiere cui affidare le sorti negli ultimi tre minuti di gioco e nei possibili calci di rigore. Il calcio è fatto di scelte e fatalità. Prossimo avversario la Pro Vercelli in Piemonte. Gli altri quarti sono Ravenna-Renate, Potenza-Crotone e Ternana-Union Brescia. Un pizzico di entusiasmo in vista della partita con l’Audace Cerignola domenica sera (ore 20.30). Per Bruno bisogna ripartire dalla serata di Arezzo.
Arezzo – Latina 5-6 (dcr)
Arezzo: Trombini, Tito, Pattarello (45’ Varela), Gilli (45’ Righetti), Meli (79’ Guccione), Arena, Sussi, Perrotta, Iaccarino, Ferrara (63’ Tavernelli), Concetti (16’ Eklu) A disposizione: Galli, Venturi, Chiosa, Chierico, Errunghi, Cianci, Oscurato, Ravasio. Allenatore: Christian Bucchi.
Latina: Basti, Ercolano, Scravaglieri, Ekuban (69’ Riccardi), Dutu, Fasan, Farneti (76’ Pellitteri), Regonesi, Parodi, Pannitteri (69’ Parigi, 85’ Gagliano), Quieto (85’ Porro). A disposizione: Iosa, Mastrantonio, Calabrese, Pace, Catasus, Di Giovannantonio, De Marchi. Allenatore: Alessandro Bruno.
Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano.
Assistenti: Kevin Turra di Milano e Stefano Petarlin di Vicenza.
IV Uomo: Mattia Nigro di Prato.
Marcatori:
Ammoniti: 60’ Sussi (A), 62’ Farneti (L), 81’ Ercolano (L), 83’ Basti (L)
Espulsi: 91’ Basti (L)
Angoli: Arezzo 6 – 2 Latina
Recuperi: 1’ pt / 3’ st
Note: 1100 spettatori di cui 58 ospiti.