Strade

Segnaletica verticale, il Ministero ha approvato il progetto del Comune

Riconosciuto un finanziamento di 405.538 euro

Segnaletica verticale, il Ministero ha approvato il progetto del Comune

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato il progetto presentato dal Comune di Latina per la sostituzione e il potenziamento della segnaletica verticale, riconoscendo un finanziamento di 405.538 euro.

Gli interventi, che saranno formalizzati nei tempi previsti, riguarderanno la riqualificazione della segnaletica e la messa in sicurezza di punti strategici della città.

Soddisfatto l’assessore ai Trasporti

“Questo finanziamento – afferma l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco – è un ulteriore passo verso una mobilità moderna, sicura e chiara. Le strade di Latina non saranno più lasciate all’improvvisazione. Il Ministero, dopo aver valutato le integrazioni inviate dagli uffici comunali, ha approvato il progetto, confermando che Latina è tornata a essere un interlocutore credibile per le istituzioni nazionali, capace di proporre iniziative serie e attuabili.

Interverremo dove serve, con azioni concrete e non con promesse vuote. Ogni euro che riportiamo su Latina è un euro che restituiamo ai cittadini in termini di sicurezza, vivibilità e ordine urbano”. Ha detto Di Cocco.

L’assessore ai Trasporti entra anche nel merito delle priorità. “Daremo precedenza – conclude Di Cocco – agli incroci più pericolosi e alle aree vicine alle scuole. Oggi la città presenta una segnaletica verticale che risente del tempo e dell’usura: questo finanziamento servirà a restituire sicurezza a pedoni e automobilisti”.