Erano sotto l’effetto di droghe i conducenti delle due auto rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto il 18 novembre scorso sulla 156 dei Monti Lepini, nel territorio di Prossedi. È quanto emerso dalle analisi effettuate presso una struttura sanitaria, che hanno confermato la positività di entrambi gli indagati all’assunzione di sostanze stupefacenti. Per i due, un uomo di 37 anni e una donna di 45, entrambi residenti in provincia di Frosinone, è scattata così la denuncia da parte dei Carabinieri della Compagnia di Terracina per il reato di guida sotto l’influenza di stupefacenti.
La dinamica dell’incidente
Secondo la ricostruzione della dinamica, quel giorno l’auto della donna, mentre cercava di svoltare in una strada secondaria, è stata tamponata da un autocarro che viaggiava nella stessa direzione, con alla guida il 37enne. A seguito dell’impatto, la donna ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e finendo per scontrarsi con un altro veicolo che proveniva in senso contrario. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti a test tossicologici, risultati positivi. Oltre alla denuncia, a entrambi è stata ritirata la patente di guida; l’auto della donna, danneggiata, è stata sequestrata, mentre il veicolo del 37enne è stato restituito al delegato dell’azienda proprietaria del mezzo.
Seppur l’incidente non abbia avuto esiti tragici, la dinamica avrebbe potuto causare conseguenze ben più gravi. Le indagini sono ancora in corso per approfondire la dinamica e verificare eventuali altre responsabilità legate all’incidente.