Le telecamere di videosorveglianza potrebbero risultare determinanti nelle indagini dopo il nuovo ordigno esploso a Latina, questa volte al civico 203 di viale Kennedy. Un boato fortissimo che ha terrorizzato i residenti dello stabile Ater, subito evacuati dai vigili del fuoco.
La squadra mobile, sul posto insieme alla polizia scientifica e al Procuratore Luigia Spinelli, ha raccolto alcune testimonianze che parlano almeno di un uomo con il volto coperto fuggito insieme ad un complice dopo aver piazzato e innescato la bomba. È per questo che gli inquirenti stanno analizzando tutte le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Ancora un episodio, inquietante, con questa guerra a colpi di esplosivo che sembra non volersi fermare.
Il tema è stato al centro del nuovo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Vittoria Ciaramella, al quale ha preso parte anche la Sindaca di Latina, Matilde Celentano. “Il nostro impegno è per una battaglia di legalità. Non è ammissibile che nella nostra città si vivano notti di terrore. Serve un impegno comune; ciascuno faccia la sua parte, agendo per il bene collettivo”, ha dichiarato. Sono intervenuti anche le opposizioni e i sindacati, che hanno chiesto risposte per i cittadini con un intervento immediato ed efficace.