IL PROVVEDIEMENTO

Violenza e droga, sospesa una Sala Giochi

La chiusura dell'esercizio per 20 giorni è stata presa dopo un'attenta indagine da parte della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine,

Violenza e droga, sospesa una Sala Giochi

Ad Anagni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notificato il provvedimento di sospensione dell’attività a una sala giochi del centro storico, emesso dal Questore di Frosinone. La decisione, che prevede la chiusura dell’esercizio per 20 giorni, è stata presa dopo un’attenta indagine da parte della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine, in seguito a episodi di violenza tra giovani locali e all’incidente di fine ottobre in cui un minore è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
La richiesta di sospensione, avanzata dai Carabinieri del Comando di Anagni, si inserisce nel quadro di una serie di misure messe in atto per contrastare la “mala movida” e garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare nelle aree sensibili dei centri storici. L’iniziativa è coordinata dal Comando Provinciale di Frosinone e si concentra sul rafforzamento dei controlli e della prevenzione di comportamenti illegali legati al divertimento notturno, spesso teatro di episodi problematici.