Ambiente

“Curiamo il Borgo tutto l’anno”, iniziativa a favore dell’ambiente

L'organizzazione dell'Associazione Pedagnalonga. Hanno preso parte anche l'Associazione Avatar e la Comunità indiana

“Curiamo il Borgo tutto l’anno”, iniziativa a favore dell’ambiente

Si è chiusa con un ottimo riscontro la passeggiata ecologica «Curiamo il Borgo tutto l’anno», organizzata dalla Pedagnalonga per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla cura del territorio. Cittadini, famiglie, associazioni e diverse realtà del Borgo si sono uniti per ripulire le strade dai rifiuti abbandonati, trasformando l’iniziativa in un vero momento di comunità.

Tra i partecipanti anche l’associazione Avatar, che ha coinvolto attivamente i ragazzi con disabilità: un contributo prezioso, accolto con entusiasmo dal gruppo e molto apprezzato dai presenti. Al loro fianco anche la comunità indiana, arrivata in modo numeroso per sottolineare il valore dell’unione e della collaborazione tra culture diverse. Parole di apprezzamento sono arrivate anche da Gurmukh Singh, in rappresentanza della comunità indiana, che ha sottolineato la rilevanza della giornata e il valore del dialogo tra cittadini, associazioni e istituzioni. Molto importante è stato anche il supporto della De Vizia che ha provveduto alla raccolta dei sacchi.

L’iniziativa rientra nel progetto «Pedagnalonga tutto l’anno», che comprende attività sociali e ambientali promosse dall’associazione per mantenere vivo il legame con Borgo Hermada anche oltre il tradizionale evento primaverile. La Pedagnalonga ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento ai prossimi eventi dedicati alla valorizzazione e alla tutela del territorio.