Un esame da non fallire. Pochi di giri di parole, ma Alessandro Bruno si gioca la fiducia della società contro il Cosenza. La sconfitta di Siracusa ha acuito le perplessità di una gestione altalenante, con risultati che confermano una squadra lacunosa in primis sotto il profilo caratteriale e poi tattico, quando si tratta di impostare la partita.
Un Latina basato sulle transizioni di gioco, ma molto dipende dall’atteggiamento degli avversari, che se non sono votati a proporre gioco, complicano i piani del tecnico pontino. Perdere però così nettamente contro l’ultima in classifica, con al passivo già 10 sconfitte, fa davvero male, tanto più ad una settimana di distanza dal confortante punto conquistato con la Salernitana. Va da sé che con una zona play out alle spalle e davanti un Cosenza terzo in classifica, sono ore piuttosto complicate.
Per la formazione la squalifica di Calabrese impone la scelta di Dutu e a centrocampo si valuta la scelta tra De Ciancio e Pellitteri. Ancora ai box Gagliano. Al Francioni fischio d’inizio alle 14.30.
Guidonia
Nel girone B Vis Pesaro – Guidonia alle 17.30. La squadra di Ginestra continua la rincorsa al terzo posto. I cinque risultati utili consecutivi hanno trasmesso ulteriore entusiasmo. Zuppel assente per squalifica.