L'intervento

Scoperta un’autofficina abusiva, sequestrata un’area di 500 metri quadrati

A scoprirlo i Carabinieri che hanno denunciato un uomo di 66 anni e uno di 35 anni.

Scoperta un’autofficina abusiva, sequestrata un’area di 500 metri quadrati

Avevano avviato e gestivano un’attività di autoriparazione senza le necessarie autorizzazioni nel territorio del Comune di Villa Santa Lucia. A scoprirlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Piedimonte San Germano che hanno denunciato un uomo di 66 anni e uno di 35, entrambi del luogo, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di reati in materia ambientale. Uno dei due è risultato già noto alle forze dell’ordine per analoghe violazioni di legge.

L’attività avviata era all’interno di un’area di circa 500 metri quadrati appartenente a una società di autotrasporti del posto, legalmente rappresentata dall’uomo di 35 anni.

Nel sito sono stati rinvenuti oltre venti autoveicoli in riparazione, numerosi attrezzi e utensili da lavoro, tutti riconducibili a un’attività di officina destinata alla riparazione e all’assemblaggio di auto d’epoca di rilevante valore economico.

Ricorrendone i presupposti di legge, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro d’urgenza dell’area, informando la Procura della Repubblica di Cassino, che ha successivamente richiesto e ottenuto dal G.I.P. del Tribunale la convalida e l’emissione del decreto di sequestro.

Sono tuttora in corso indagini finalizzate a risalire, tramite numeri seriali e codici di identificazione, alla provenienza delle autovetture rinvenute.