L’indagine partita da Trento si estende fino a Latina e Roma, nell’ambito della maxi operazione della polizia contro una rete criminale dedita ai furti in abitazione e allo spaccio di droga.
Coordinata dalla Procura di Trento, l’operazione ha coinvolto oltre cento agenti impegnati in contemporanea in diverse città italiane, tra cui Napoli e Palermo. In totale sono state eseguite 23 misure cautelari e 35 perquisizioni, con 201 reati contestati, la maggior parte legati a furti commessi tra l’estate e l’autunno del 2024.
Le indagini, avviate dalla Squadra Mobile di Trento, hanno fatto emergere un gruppo ben organizzato, capace di spostarsi da una regione all’altra per mettere a segno colpi in abitazioni e gestire lo smercio di sostanze stupefacenti. Si ipotizza che proprio nel territorio di Latina possano esserci punti di appoggio e canali di rifornimento della droga, collegati all’attività del sodalizio criminale. Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire nel dettaglio la struttura interna dell’organizzazione, individuare le responsabilità dei singoli e verificare eventuali collegamenti con altri contesti criminali. Le indagini proseguono.