Paura nel primo pomeriggio di oggi a Ceprano, dove un incendio è divampato all’interno di una libreria situata in via Campidoglio.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite a causa di un corto circuito di natura accidentale. Al momento dell’accaduto l’attività era chiusa al pubblico, evitando così il rischio di feriti tra clienti o passanti.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente quattro Carabinieri della Stazione di Ceprano che, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, hanno fatto irruzione nei locali e, servendosi di due estintori in dotazione, sono riusciti a contenere e domare il principio d’incendio, impedendo che le fiamme si estendessero ad altre parti dello stabile.
Successivamente sono giunti i Vigili del Fuoco di Frosinone, che hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio, insieme al personale del 118, intervenuto per prestare assistenza ai militari.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non si registrano danni strutturali alla palazzina.
Un intervento rapido e coordinato che ha evitato conseguenze ben più gravi per l’attività commerciale e le abitazioni vicine.