la scoperta dei carabinieri

Smaltimento di rifiuti speciali, tre denunciati

Nello stesso sito vi erano inoltre componenti di veicoli, tra cui circa 100 motori, e diversi bidoni contenenti oli lubrificanti esausti

Smaltimento di rifiuti speciali, tre denunciati
Sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Cassino tre persone di Piedimonte San Germano nel frusinate, per reati in materia ambientale.
Tra queste, una risultava essere titolare di un’attività di demolizione di autovetture, già conosciuto alle forze dell’ordine per analoghe violazioni di legge.
I tre, in concorso tra loro, hanno avviato e gestito, senza le prescritte autorizzazioni, un’attività di smaltimento di rifiuti speciali nel comune di Villa Santa Lucia, all’interno di capannoni dismessi, un tempo sede di una nota azienda operante nel settore della distribuzione di giornali, negli stessi capannoni i militari hanno rinvenuto un centinaio di  autovetture di vario tipo, alcune anche di valore storico, risultate cessate dalla circolazione.
Nello stesso sito vi erano inoltre componenti di veicoli, tra cui circa 100 motori, e diversi bidoni contenenti oli lubrificanti esausti, tutto riconducibile ad un’attività abusiva di autodemolizione.
Sul posto è intervenuto anche il personale dell’ARPA Lazio – Sezione di Frosinone, quale organo tecnico di supporto per la prevenzione e la protezione ambientale.

L’area che, tra capannoni e terreni circostanti ha una estensione di circa 3.200 metri quadri, è stata posta sotto sequestro, facendo scattare l’informativa inviata alla Procura che ha emesso il decreto di sequestro. Intanto proseguono le indagini finalizzate a risalire, tramite i numeri seriali e i codici di identificazione, alla provenienza delle autovetture e dei ricambi rinvenuti nel sito.