LA CERIMONIA

La Polizia di Stato ricorda i propri caduti e le vittime del dovere

Particolarmente significativa la presenza dei figli delle vittime del dovere oggi in servizio presso gli uffici della Questura

La Polizia di Stato ricorda i propri caduti e le vittime del dovere

In occasione della ricorrenza dedicata ai defunti, la Polizia di Stato di Latina ha voluto rendere omaggio ai propri caduti e alle vittime del dovere.

Questa mattina, presso la Questura di Latina, il Questore della provincia ha deposto una corona d’alloro al monumento ai caduti, situato all’ingresso dell’edificio, alla presenza del Capo di Gabinetto del Prefetto di Latina.

La cerimonia, semplice ma intensa, è stata accompagnata da un momento di preghiera e raccoglimento guidato da Padre Francesco Pampinella, da sempre vicino alla Polizia di Stato pontina. Durante la celebrazione, sono stati ricordati coloro che hanno perso la vita in servizio e quanti hanno lasciato prematuramente i propri affetti e colleghi.

Particolarmente significativa la presenza dei figli delle vittime del dovere oggi in servizio presso gli uffici della Questura, insieme a tutto il personale e ai funzionari, in un momento che ha rinsaldato il valore della memoria e dell’appartenenza.

Ricordare chi ha servito con coraggio, dedizione e spirito di sacrificio significa mantenere vivi i principi di giustizia, legalità e responsabilità che ogni giorno guidano l’azione della Polizia di Stato.