Una notte di Halloween contrassegnata dai controlli interforze a Cisterna, dove Polizia, Carabinieri, Baschi Verdi di Formia, supportati da un’unità cinofila, hanno identificato numerose persone e sequestrato droga.
Passati al setaccio sia il centro cittadino, che le aree periferiche e le zone più degradate, con controlli mirati per prevenire fenomeni di microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti, abuso di alcool e presenze irregolari sul territorio.
Particolare attenzione è stata dedicata anche ai luoghi di aggregazione giovanile e alle aree dove possono manifestarsi situazioni di degrado sociale o condotte di sfruttamento e violenza di genere.

Un uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, altri due, trovati in possesso di modica quantità per uso personale, sono stati segnalati, mentre un minore straniero è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo, dopo aver ignorato l’alt intimato dagli agenti, si è dato alla fuga per sottrarsi ai controlli. Rintracciato poco dopo, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Cisterna di Latina e riaffidato al genitore e sarà denunciato alla Procura dei Minori.

L’unità cinofila della Guardia di Finanza, invece, ha consentito il rinvenimento di ulteriori modiche quantità di droga destinate presumibilmente al consumo locale.
I controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni.
