L'ORDINANZA

Tentata estorsione e atti persecutori, secondo arresto della polizia

Reati commessi nel periodo tra luglio e settembre scorso, in concorso con altre persone, una delle quali già tratta in arresto dalla squadra Mobile alcune settimane fa.

Tentata estorsione e atti persecutori, secondo arresto della polizia

La polizia di Latina ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina, Laura Morselli, su richiesta del sostituto procuratore Martina Taglione, a carico di Aurelio Silvestrini di  35 anni,  pregiudicato, per i reati di tentata estorsione e atti persecutori commessi nel periodo tra luglio e settembre scorso, in concorso con altre persone, una delle quali già tratta in arresto dalla squadra Mobile alcune settimane fa.

Dagli accertamenti è emerso che il 35enne avrebbe preso parte a tentativi di ottenere somme di denaro e altre utilità da un giovane che avrebbe avuto degli screzi con uno dei suoi complici sul noleggio di autovetture: comportamenti che sarebbero stati realizzati con violenza e minacce anche nei confronti di alcuni familiari del giovane.

L’uomo era già noto agli investigatori della squadra Mobile e, nelle scorse settimane, era anche stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di un controllo.