Pallavolo - Superlega

Cisterna ospita Grottazolina. Servono punti

I pontini hanno necessità di muovere la classifica

Cisterna ospita Grottazolina. Servono punti

Torna in campo domani la Superlega con la terza giornata, primo turno infrasettimanale della stagione. Cisterna, dopo la sconfitta contro Trento e in quel di Cuneo domenica scorsa, cerca i primi punti contro Grottazzolina che insieme a Monza e alla stessa formazione pontina, condivide l’ultimo posto. Una situazione particolarmente difficile per i ragazzi di coach Daniele Morato. Se la sconfitta contro Trento poteva essere messa in preventivo, quella in Piemonte è stata piuttosto netta nel punteggio e nella prestazione. Cisterna mai in partita e ora con la necessità di un pronto riscatto contro una squadra non facile.

Grottazzolina è alla sua seconda partecipazione in Superlega e dopo una salvezza meritata cerca il bis quest’anno. Nell’ultima giornata i ragazzi di Ortenzi hanno ceduto in casa contro Verona 3 a 0. La gara di domani sera al Palasport di Via delle Province è importante per entrambe le squadre. Anche se siamo solamente alla terza giornata è comunque necessario cancellare quell’antipatico zero in classifica. Anche perché, dopo la partita di domani, Bayram e compagni saranno di scena a Civitanova per poi ospitare Modena, due delle big di questo campionato. Insomma, serve una immediata reazione contro una squadra contro la quale lo scorso anno vinse tutti e tre gli incontri. I due di campionato e quello dei play off 5° posto.

Anche Grottazolina così come Cisterna, ha scelto di rinnovare per metà il suo organico con cui affrontare il campionato. Le conferme sono quelle di Petkovic, Fedrizzi, Marchisio, Tatarov, Marchiani, Cubito e Vecchi; saranno loro a fare da chioccia ai nuovi arrivi che portano anche grandissima esperienza. Parliamo di Marco Falaschi in regia, del giovane opposto iraniano Amir Golzadeh, degli schiacciatori Giulio Magalini e del serbo Lazar Koprivica, e del tris di centrali formato dall’eterno Dragan Stankovic, dal giovane Marco Pellacani e dal nazionale bulgaro Iliya Petkov.