Si terrà oggi, lunedì, l’autopsia sul corpo di Irene Edoardi, la trentenne di Frosinone morta nella notte tra venerdì e sabato. Da diverse settimane, la donna, accusava sintomi influenzali e difficoltà respiratorie. Nonostante le cure prescritte dal suo medico di base, le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente fino alla crisi respiratoria risultata fatale.
Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente dopo la richiesta di aiuto, ma per la giovane donna non c’è stato nulla da fare. La donna gestiva un centro estetico e aveva un bambino di pochi anni.
Secondo le prime ipotesi, la morte potrebbe essere legata a una complicanza di tipo polmonare, ma solo l’esame autoptico, disposto dal magistrato di turno, potrà chiarire con precisione le cause del decesso e verificare l’eventuale correlazione con le terapie farmacologiche seguite nei giorni precedenti.
Fonti locali riferiscono che la donna avrebbe assunto antibiotici durante la cura, ma al momento nessuna pista è esclusa, compresa la possibile presenza di virus infettivi come meningite o Covid.