A Marassi termina 1-1 tra Sampdoria e Frosinone. Gol di Zilli nel primo tempo per i ciociari, pari blucerchiato di Coda nella ripresa. Ottima gara per la squadra di Alvini, che coglie tre traverse. Ai liguri concessi e poi tolti due rigori dal Var.
La cronaca
Ottima partenza del Frosinone che sfiora più volte il vantaggio. La prima opportunità è per Kvernadze al 9’, sinistro respinto sulla linea da Ferrari. Dopo tre minuti Calvani di testa, la palla tocca la parte alta della traversa.
La Samp si fa vedere al 21′ con Coda, che di testa fallisce il gol a porta sostanzialmente vuota. Dopo la mezzora si registra il mancino al volo di Bracaglia, splendido, traversa piena. Al 39’ è il momento di esultare. Cross di Calò, stacco perentorio di Zilli e Frosinone in vantaggio.
La ripresa inizia con il rigore concesso alla Samp per presunto fallo di mano di Bracaglia. La revisione al Var porta l’arbitro ad annullare la decisione. Al 51’ batte la punizione Calò, ancora una traversa. Poi il Frosinone si distrae e becca il pareggio della Samp al 70’. Azione personale di Ioannou, che serve Coda, destro vincente in fondo al sacco.
Al 76’ altro rigore assegnato alla Sampdoria per fallo di mano commesso da Calvani, ma anche qui il check induce Turrini di Firenza a ripensarci. All’81 occasionissima per l’ex Cuni, pallonetto di poco a lato. E’ anche l’ultima emozione della gara.