TANTI OSPITI

Camera di Commercio e Cittadella Cielo insieme per un progetto dedicato ai giovani

"Giovani, sport e imprese: nuove strade per il futuro" , un incontro tra formazione, opportunità e testimonianze

Camera di Commercio e Cittadella Cielo insieme per un progetto dedicato ai giovani

Un dialogo concreto tra istituzioni, mondo dello sport e imprenditoria per costruire percorsi di futuro per le nuove generazioni. È il senso dell’incontro “Giovani, sport e imprese: nuove strade per il futuro”, che si è svolto ieri nella suggestiva cornice di Cittadella Cielo.

L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, tramite l’Azienda Speciale Informare, in collaborazione con la Comunità Nuovi Orizzonti.

Tanti i protagonisti della giornata, tra cui il vice ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci e il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, insieme a imprenditori, giovani e operatori del territorio.

L’evento ha segnato anche l’inaugurazione ufficiale della sala “Punto Gioia”, un nuovo spazio di aggregazione e condivisione dedicato ai giovani all’interno della struttura di Cittadella Cielo.

Centrale nel dibattito il ruolo dello sport come veicolo educativo e strumento di riscatto sociale, grazie anche alle testimonianze di Nicola Legrottaglie, ex difensore di Juventus e Milan, oggi allenatore, e di Mara Santangelo, ex campionessa di tennis, vincitrice del Roland Garros 2007 in doppio.