Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Frosinone, impegnata nelle attività di contrasto all’immigrazione clandestina. Nella mattinata di oggi, gli agenti hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini extracomunitari irregolarmente presenti sul territorio nazionale.
Nel primo caso, un cittadino albanese è stato fermato nel corso di un controllo di polizia ed è risultato inottemperante a un precedente decreto di espulsione emesso nel 2023 dal Prefetto di Frosinone. Alla luce di ciò, il Questore ha disposto il trattenimento dello stesso presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
Nel secondo episodio, un cittadino tunisino, da poco rimesso in libertà dalla Casa Circondariale di Frosinone, è stato raggiunto da un decreto di espulsione, anche in questo caso firmato dal Prefetto, in quanto ritenuto persona socialmente pericolosa. Il Questore ha quindi emesso un ordine di accompagnamento immediato alla frontiera, convalidato dal Giudice di Pace. L’uomo è stato scortato questa mattina presso l’Aeroporto di Roma-Fiumicino per il rimpatrio.