Raffica di controlli ieri pomeriggio nel capoluogo ciociaro, dove la Polizia di Stato, insieme a Carabinieri e Guardia di Finanza, ha eseguito un servizio straordinario interforze su disposizione del Questore della Provincia, dott. Stanislao Caruso.
L’operazione ha interessato le zone a più alta densità criminale e le principali arterie stradali della città, con l’obiettivo di contrastare reati predatori, spaccio di stupefacenti e immigrazione clandestina.
Nel corso dell’attività sono stati identificati oltre 200 soggetti e controllati più di 130 veicoli, con 10 infrazioni al Codice della Strada rilevate, due delle quali hanno comportato il sequestro del veicolo e il ritiro della patente. Verifiche anche su 8 attività commerciali, che hanno portato a 2 sanzioni amministrative.
Durante i controlli, un equipaggio della Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato un 35enne destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa in aggravamento di precedenti misure restrittive. Inoltre, il Questore ha emesso tre fogli di via obbligatori a carico di soggetti con precedenti, fermati in aree ad alto rischio.
Due cittadini extracomunitari sono stati identificati e la loro posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
I controlli interforze proseguiranno nei prossimi giorni anche in altri centri della provincia, nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e sicurezza.