LE NOMINE

Nasce il Consorzio Sociale LT4: firmato l’atto costitutivo dai sindaci di cinque Comuni

Eletti presidente e vicepresidente dell’assemblea dei sindaci Federico Carnevale e Francesco Giannetti; alla guida del CdA Arcangelo Peppe, con Giuseppe Pascale vicepresidente.

Nasce il Consorzio Sociale LT4: firmato l’atto costitutivo dai sindaci di cinque Comuni

È stato ufficialmente costituito il Consorzio Sociale LT4, che gestirà i servizi sociali e assistenziali dei Comuni di Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo e Terracina. La firma dell’atto costitutivo è avvenuta oggi, alla presenza del notaio Stefano Ferri, presso la sede del Consiglio comunale di Fondi. Eletti presidente e vicepresidente dell’assemblea dei sindaci Federico Carnevale e Francesco Giannetti; alla guida del CdA Arcangelo Peppe, con Giuseppe Pascale vicepresidente.


La sede legale sarà a Fondi. I Comuni di Sperlonga e Campodimele, non aderenti, dovranno stipulare una convenzione per continuare a usufruire dei servizi. Grande soddisfazione da parte dei sindaci, che hanno parlato di “sintesi politica attesa da tempo”. Il Consorzio punta a migliorare l’efficienza e l’autonomia nella gestione dei servizi sociali su un ampio territorio.
Secondo il sindaco Maschietto, sarà un’opportunità concreta per aiutare chi è più fragile.
I sindaci hanno evidenziato la volontà condivisa di fare squadra e lavorare per una gestione virtuosa.
L’atto rappresenta un passaggio storico per il potenziamento del welfare locale.