A Formia sono ufficialmente partiti i lavori di manutenzione e ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione lungo via Rotabile, nel tratto che va da Castellonorato fino al Cimitero di Castagneto.
L’intervento prevede la sostituzione dei pali e delle armature, oltre al rifasamento delle linee e dei quadri elettrici: un’opera di riqualificazione ed efficientamento energetico con un investimento di 200mila euro di risorse comunali.
Un progetto voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, con un duplice obiettivo: ridurre i consumi energetici e abbattere i costi di manutenzione, grazie all’utilizzo di tecnologie più moderne e durature.
“Diamo il via a questo importante intervento che non solo renderà l’arteria di collegamento delle frazioni più sicura con una migliore illuminazione, ma contribuirà a ridurre i consumi energetici grazie all’installazione di tecnologie innovative e più efficienti.” Cosi il sindaco Taddeo.
L’installazione dei nuovi corpi illuminanti a LED porterà benefici anche dal punto di vista ambientale: meno consumo di energia significa anche meno inquinamento atmosferico. Un intervento che rappresenta un investimento per il presente, ma anche per il futuro del nostro territorio.”

