Dopo la sparatoria dei giorni scorso ad Aprilia, la Questura ha intensificato le attività di controllo sul territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Nel corso di uno di questi controlli, gli agenti del Commissariato di Aprilia hanno fermato un uomo alla guida di un’autovettura che, sin dalle prime fasi dell’intervento, ha mostrato un atteggiamento nervoso e sospetto. Insospettiti, gli operatori hanno deciso di procedere a un’ispezione più approfondita del veicolo.
Il denaro
All’interno dell’abitacolo è stata trovata una somma ingente di denaro contante, pari a 18.000 euro, e un grammo di cocaina. Interrogato dagli agenti, l’uomo ha fornito spiegazioni poco convincenti e, privo di documenti di identificazione, ha dichiarato false generalità riferendo quelle del fratello, incensurato.
Tale espediente non è però passato inosservato, grazie ai rilievi fotodattiloscopici, gli agenti hanno accertato la reale identità del soggetto, che è stato quindi denunciato alla Procura di Latina per il reato di falsa attestazione di identità. Contestualmente, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e gli sono stati sequestrati sia il denaro che la droga rinvenuta.