L'INSEGUIMENTO

Fugge all’alt dei carabinieri, denunciato 34enne senza assicurazione

Dopo alcuni giri intorno alla rotatoria di uscita del centro commerciale e un tratto percorso lungo le strade cittadine, l’uomo è stato bloccato circa un chilometro più avanti.

Fugge all’alt dei carabinieri, denunciato 34enne senza assicurazione

A Cassino, un inseguimento ad alta tensione ha visto protagonisti i carabinieri della Sezione Radiomobile e un uomo di 34 anni, di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine.

I fatti

Tutto è iniziato sulla Casilina Sud, quando l’automobilista, alla guida di una Peugeot 308, non si è fermato all’alt dei militari impegnati in un normale controllo stradale. Invece di accostare, ha premuto sull’acceleratore cercando di fuggire, imboccando a tutta velocità le strade interne del parcheggio del supermercato “Panorama”, mettendo in serio pericolo i clienti presenti.

L’inseguimento

I carabinieri si sono subito lanciati all’inseguimento. Dopo alcuni giri intorno alla rotatoria di uscita del centro commerciale e un tratto percorso lungo le strade cittadine, l’uomo è stato bloccato circa un chilometro più avanti.

Una volta fermato, è emerso il motivo della fuga: l’auto era sprovvista di copertura assicurativa. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada, con il conseguente sequestro del veicolo.