pallavolo

Cisterna perde la finale del torneo Spirito di Squadra. Milano vince al tie break

La squadra di coach Morato ha recuperato i due set di svantaggio

Cisterna perde la finale del torneo Spirito di Squadra. Milano vince al tie break

Una gara avvincente, tiratissima, decisa al quinto set: l’Allianz Power Volley Milano è partita fortissimo, vincendo i primi due set; Cisterna ha ripreso la gara aggiudicandosi terzo e quarto set, al quinto la squadra di Piazza ha giocato meglio nei momenti decisivi, la maggiore esperienza ha fatto la differenza. Cisterna, come accaduto con Perugia, ha avuto un approccio sbagliato, lasciando via libera ai milanesi; la reazione c’è stata e di passi avanti ne sono stati fatti.

I milanesi si sono aggiudicati così la tredicesima edizione di Spirito di Squadra, la manifestazione nata per onorare la memoria di Francesco Rampini, giocatore e allenatore tragicamente scomparso in un incidente stradale.

L’intero incasso di questa edizione della manifestazione, ricavato dalla vendita dei biglietti e dalle maglie celebrative, fino alle donazioni raccolte in occasione della cena di sabato, è stato destinato all’associazione “Hope4U – Insieme contro Batten”, che sostiene la piccola Rachele nella lotta contro una rara malattia neurodegenerativa. Un gesto che conferma lo spirito autentico della manifestazione: usare lo sport come strumento per costruire legami, generare consapevolezza e dare un contributo concreto a chi ha più bisogno.

Nel prossimo weekend il Cisterna Volley sarà impegnato in Polonia: l’11 e il 12 ottobre la squadra di Morato parteciperà alla Bogdanka Volley Cup per sfidare il Bogdanka Luk Lublin, lo Jastrebski Weigel e il Projekt Warszawa.