IL BILANCIO

Stretta su immigrazione irregolare e lavoro nero: denunce e sanzioni

Nel complesso, durante i controlli sono state identificate 133 persone, tra cui 61 stranieri, nove dei quali con precedenti.

Stretta su immigrazione irregolare e lavoro nero: denunce e sanzioni

Una vasta operazione è stata messa in campo dalla polizia a Fondi per contrastare l’immigrazione irregolare e tutelare i diritti dei lavoratori. Il servizio straordinario, coordinato dalla Questura di Latina con il supporto dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, ha visto nel mirino degli agenti anche diverse attività commerciali del centro cittadino.

Il bilancio

Un cittadino straniero è stato denunciato per aver ospitato un connazionale privo di permesso di soggiorno, senza comunicarlo alle autorità come previsto dalla legge.

Sospensione in arrivo per un’attività commerciale, risultata priva del documento di valutazione dei rischi: la chiusura scatterà da lunedì. Intanto, sono in fase di verifica altre violazioni legate alla sicurezza sul lavoro.

Gravissima anche la posizione di un cittadino pakistano che, senza alcuna comunicazione, aveva subaffittato un appartamento a sei persone, quattro pakistani e due bengalesi. Per lui, oltre alla segnalazione alla Guardia di Finanza, è scattata una sanzione da seimila euro.

Nel complesso, durante i controlli sono state identificate 133 persone, tra cui 61 stranieri, nove dei quali con precedenti di polizia. Controllati anche 11 veicoli.