ALTRO FERMO PRODUTTIVO

Stellantis, nuovo stop: produzione ferma dal 6 al 10 ottobre

L’azienda ha comunicato ai sindacati che i reparti di Lastratura, Verniciatura e Montaggio resteranno chiusi fino a venerdì 10 ottobre.

Stellantis, nuovo stop: produzione ferma dal 6 al 10 ottobre

Nuovo fermo produttivo allo stabilimento Stellantis di Cassino: la riapertura prevista per lunedì 6 ottobre è stata annullata. L’azienda ha comunicato ai sindacati che i reparti di Lastratura, Verniciatura e Montaggio resteranno chiusi fino a venerdì 10 ottobre.

Il blocco è causato dalla mancanza di componenti per la produzione dei modelli Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Maserati Grecale, tutti assemblati nello stabilimento ciociaro. L’interruzione segue un precedente stop iniziato il 26 settembre. Nel frattempo, i progetti dei nuovi modelli elettrici di Giulia e Stelvio risultano ufficialmente “sospesi”. Secondo Lino Perrone, vicepresidente nazionale di Confimprese Italia, la sospensione potrebbe essere legata a una revisione delle strategie aziendali da parte del nuovo CEO, Antonio Filosa.

Perrone ha chiarito che “sospeso” non significa “annullato”, ma ha avvertito che i tempi per l’avvio della produzione elettrica saranno comunque lunghi. La situazione preoccupa sindacati e lavoratori per il futuro dell’impianto.